Lettera del Presidente ai soci
sembrano molto lontani i tempi in cui si credeva che il Cral fosse ormai destinato a chiudere, o quantomeno a sopravvivere in un modo non rispettoso della sua storia e della storia dei suoi soci.
In questi mesi posso garantirVi che il Consiglio ha lavorato intensamente per ricominciare a darsi un’ organizzazione e per reimpostare un lavoro mai fatto in questi ultimi anni di irresponsabile gestione (basti pensare che il vecchio presidente ha gestito da solo, cioè senza Consiglio di Amministrazione e senza organi di controllo, gli ultimi 4 anni di questo sodalizio).
Detto così sembra cosa facile, ma vi assicuro che guidare un Cral non lo è, soprattutto se si tratta di un sodalizio importante e prestigioso come il nostro; ma abbiamo preso un impegno ed intendiamo portarlo a termine, confidando soprattutto nella comprensione e nell’aiuto di tutti Voi soci, al fine di garantirvi un decoroso livello di gestione.
Nelle ultime elezioni abbiamo fatto della serietà e della trasparenza amministrativa il nostro cavallo di battaglia ed è per questo motivo che oggi voglio metterVi al corrente della situazione in cui ci troviamo.
Il Cral ha ereditato dalla passata gestione una situazione debitoria gravosa a causa di alcune fatture mai pagate nei confronti di vari fornitori.
Inoltre, ancora oggi, a distanza di circa sei mesi dalle elezioni, non abbiamo la possibilità di accedere ai documenti contabili a causa dell’ostracismo del vecchio presidente, molto preoccupato evidentemente che qualcuno possa ficcare il naso nei suoi precedenti bilanci.
Nonostante tutto però, il Consiglio di Amministrazione ha scelto di andare avanti, di risanare il bilancio e di stabilire nuove basi e nuove regole per il futuro.
Logica vuole che in questa situazione di “austerity” avremmo dovuto garantire esclusivamente l’ordinaria amministrazione ma, al contrario, consapevoli di una lunga tradizione, abbiamo deciso di proseguire nella consuetudine della distribuzione della strenna natalizia ai soci, garantendo la qualità e la sicurezza dei prodotti.
Abbiamo creato un nuovo sito (www.cralregionecampania.com), organizzato eventi a scopo benefico, rimodulato tutte le convenzioni con i teatri, stipulato nuove convenzioni e stiamo lavorando per concluderne altre molto importanti e vantaggiose.
E andremo avanti con questa determinazione e questa volontà di offrire il meglio per i nostri soci a cominciare dalla settimana bianca, che si svolgerà a Pinzolo dal 23 al 30 gennaio 2011, per proseguire con il meeting estivo, organizzato dalla Federazione Nazionale dei Cral d’Italia, che avrà luogo a Giugno prossimo e visite guidate nei teatri più prestigiosi della nostra città.
Sono certo che con il nostro impegno e la vostra comprensione e collaborazione, il Cral riprenderà il ruolo importante che gli spetta.
Il Presidente
Vincenzo Annunziata